Tre esperienze imperdibili per il tuo viaggio di nozze in Giappone

by | 18 Dic 2018 | cerimonia, rinnovo promesse, simboli, viaggio, wedding planner | 0 comments

Stai organizzando il tuo viaggio di nozze in Giappone? Che meraviglia! Sarà un’esperienza indimenticabile, che porterai con te per sempre tra i tuoi ricordi più belli.

Per rendere questo viaggio ancora più speciale, voglio suggerirti tre esperienze imperdibili, che arricchiranno la tua permanenza in terra nipponica e renderanno la tua luna di miele memorabile.

Prima però, una raccomandazione.

So che stai progettando il viaggio nei tuoi ritagli di tempo, tra un preparativo per e nozze e l’altro. So anche che non vedi l’ora di essere sull’aereo, per vivere queste emozioni e anche per lasciarti alle spalle tutte le ansie e le preoccupazioni per il tuo matrimonio. È importante però che tu pianifichi con attenzione la tua luna di miele.

Dopotutto stai andando dall’altra parte del mondo e non ti capiterà di tornarci tanto presto. Quindi, anche se hai semplicemente voglia di un po’ di svago, è necessario che organizzi attentamente almeno le tappe principali. Per questo ti suggerisco di mettere subito in programma queste 3 esperienze meravigliose da vivere in coppia.

Per non scoprire poi che è troppo tardi e devi rinunciare. Sarebbe terribile. Dopotutto il viaggio di nozze, così come il matrimonio, viene una volta sola nella vita. Ci saranno altri viaggi, ma nessuno sarà come questo. Vale quindi la pena di prendersene cura, proprio come stai facendo con il tuo matrimonio.

Tre esperienze imperdibili per il tuo viaggio di nozze in Giappone

La prima esperienza che voglio suggerirti, è quella di soggiornare in un ryokan (旅館), una locanda in stile giapponese. Se ne trovano ovunque nel paese, soprattutto nelle località termali. Sarà un’opportunità preziosa per sperimentare lo stile di vita giapponese.

Camminerete sui pavimenti a tatami (畳), dormirete sui futon (布団), potrete provare i bagni in stile giapponese e provare la vera cucina tipica. Alcuni sono poco più che dei piccoli B&B, a conduzione familiare, altri sono più organizzati e simili ad alberghi. In ogni caso sarà un’esperienza unica.

E se stai pensando che dormire su un sottile materassino per terra sia piuttosto scomodo, devo dirti che lo pensavo anch’io. Al mio primo viaggio in Giappone ero piuttosto preoccupata. In realtà è più comodo di quello che sembra.

Non posso dire lo stesso dei tavolini bassi in stile giapponese, che per noi occidentali almeno all’inizio sono un po’ scomodi. Ma sarà comunque un’esperienza e, se vai in Giappone in una stagione fredda, non potrai più fare a meno del kotatsu (炬燵), il tavolino riscaldato. 

Ryokan Seiryu – Takayama

La seconda imperdibile esperienza è quella di indossare un kimono (着物). Si tratta di un abbigliamento affascinante e pieno di simbolismi. Ogni capo di abbigliamento ha una sua storia, ogni disegno della stoffa ha un suo significato (ecco alcuni esempi di simboli portafortuna) e ogni accessorio porta con sé una lunga tradizione.

Anche il trucco e parrucco sono importanti. Al kimono infatti va abbinato il make up giusto e l’acconciatura appropriata (hai mai visto gli accessori per capelli tradizionali giapponesi? Sono incantevoli!)

Ci sono tante opportunità per noleggiare e indossare un kimono, sia per uomo che per donna, e di solito sono completate con un servizio fotografico che immortala questa favolosa esperienza.

Ovviamente avrai bisogno di aiuto, perché indossare un kimono è complicato anche per i giapponesi, ma ne varrà assolutamente la pena e porterai con te un ricordo indelebile del Giappone.

Quanti accessori riesci a riconoscere?

La terza esperienza è quella di partecipare alla cerimonia nuziale del San San Kudo (三三九度), il rito del sakè. È una cerimonia molto suggestiva e con un profondo significato, che lega due persone che hanno deciso di prendersi cura l’uno dell’altra per tutta la vita.

Per te che hai appena festeggiato il tuo matrimonio è sicuramente un momento che ti farà provare una grande emozione e ti sentirai ancora più vicina alla persona che ami e alla cultura giapponese.

Questa cerimonia si svolge al tempio e ti darà l’opportunità  di partecipare ad uno dei riti giapponesi più caratteristici. Un’esperienza che sicuramente non dimenticherai. Certo, il rituale si svolge in giapponese, quindi se non conosci la lingua potrebbe essere difficile seguire. Ma ne varrà comunque la pena.

E a questo proposito, già che ci sono, devo dirti una cosa importante.

Viaggio di nozze in Giappone: la migliore esperienza che potresti fare

Sai come si fa a mettere insieme questi momenti così particolari e vivere al meglio queste tre emozioni così intense? È molto facile.

Scegliendo una cerimonia di rinnovo delle promesse in Giappone.

In questo modo indosserete dei meravigliosi kimono, sarete i protagonisti di una suggestiva cerimonia di unione al tempio, vivrete l’emozione di un servizio fotografico nei luoghi più suggestivi della terra del Sol Levante, banchetterete con le migliori ricette della squisita cucina nipponica e poi festeggerete una seconda prima notte di nozze in un romantico ryokan.

E sai qual è la cosa più bella?

Che con l’aiuto del team di Matrimonio in Giappone tutto questo sarà semplice e divertente. Non dovrai preoccuparti di organizzare, chiedere preventivi, tradurre mail dal giapponese, pianificare date, orari e spostamenti, cercare un interprete o un supporto sul posto.

Ci occuperemo di tutto noi, senza appesantire le tue giornate (già complicate per i preparativi del tuo matrimonio) e senza interferire con la progettazione della tua luna di miele.

Abbiamo cercato per te le proposte migliori e creato i pacchetti con il migliore rapporto qualità prezzo, per offrirti il viaggio di nozze più memorabile di sempre e una meravigliosa cerimonia intima, solo per voi due.

Per maggiori informazioni, scarica i pacchetti già pronti che trovi qui. E se tra questi non c’è quello che ti fa battere il cuore, contattaci, ne creeremo uno su misura per te.

Mata ne! またね

Claudia-chan