Rinnovo delle promesse in Giappone

by | 21 Nov 2018 | cerimonia, rinnovo promesse, wedding planner | 0 comments

Il tuo anniversario si avvicina e vorresti festeggiarlo degnamente. Sono passati alcuni anni, forse stai per celebrare il tuo quinto o decimo anniversario, oppure la vostra è una storia che dura da molto più tempo e state per raggiungere il traguardo delle nozze d’oro o delle nozze d’argento. In ogni caso, complimenti! Visto il numero sempre crescente di divorzi in Italia, meritate di certo un applauso.

Il giorno del vostro matrimonio è stato meraviglioso, e avresti voluto riviverlo molte volte. Quell’emozione, quel batticuore, un po’ ti mancano, e non sopporti l’idea che quelle bellissime sensazioni sbiadiscano con il tempo che passa. È decisamente il momento giusto per rinnovare i tuoi voti.

In questi anni ne avete passate tante insieme. Il vostro amore si è rinsaldato ed oggi siete una coppia più solida che mai. Pur con tutte le difficoltà della vita quotidiana siete stati in grado di restare uniti. Purtroppo i molti impegni a volte rendono difficile essere romantici. Quei gesti che erano così facili nei primi tempi, ora sono sempre meno frequenti. Anche una storia così solida però ha bisogno di momenti speciali, di corteggiamento, di esperienze nuove e uniche da condividere.

Inoltre per il tuo matrimonio hai dovuto fare delle rinunce. I tempi erano quelli che erano e bisognava essere oculati. Hai fatto il massimo che potevi, ma gran parte del tuo budget se ne è andato per accontentare gli altri. Per offrire un banchetto eccezionale agli ospiti, per ingaggiare i migliori musicisti per l’intrattenimento, per riempire la sala di fiori… che purtroppo sono appassiti in fretta.

Con il senno di poi, probabilmente oggi investiresti i tuoi soldi in maniera diversa. Li spenderesti per vivere un’esperienza di coppia, per creare un ricordo che appartiene solo a voi e alle pochissime persone che veramente fanno parte della vostra quotidianità. Li spenderesti per qualcosa che vi dia il “carburante” emotivo necessario per coccolare la vostra storia d’amore fino al prossimo anniversario importante.

Conosci bene l’importanza fondamentale, in un rapporto di coppia, di non lasciarsi trascinare dal tran tran quotidiano, ma di trovare il modo di stare insieme e donarsi l’uno all’altra. E vorresti fare di più per la persona che ami e per la vostra famiglia. 

Allora, sei nel posto giusto, perché qui troverai indicazioni per rendere unico il tuo anniversario di matrimonio, con una cerimonia di rinnovo delle promesse davvero speciale.

Perché speciale? Beh, per tanti motivi, ma prima di tutto perché si svolge in uno dei luoghi più belli al mondo. Il Giappone.

Rinnovo delle promesse in Giappone

Se hai sempre desiderato visitare il Giappone, oppure se l’hai già visitato e non vedi l’ora di tornarci, questa è l’occasione giusta. Puoi abbinare alla tua vacanza un romantico rito di rinnovo delle promesse, nello stile che preferisci.

Potrebbe essere un rito tradizionale al tempio buddista o al tempio shintoista, oppure una cerimonia moderna in una splendida sala rituale o in un giardino in stile giapponese.

Puoi indossare un tipico kimono, oppure puoi scegliere un abbigliamento in stile occidentale, o ancora puoi decidere di indossare di nuovo l’abito del tuo matrimonio.

Le possibilità sono infinite, quello che conta è la voglia di vivere questa meravigliosa esperienza e condividerla con la persona che ami.

“Viaggiare è come innamorarsi: il mondo si fa nuovo…” (Jan Myrdal)

Certo, sembra tutt’altro che facile. Da un lato partiresti anche domani, dall’altro  non si può fare un viaggio simile alla cieca. Lo capisco benissimo, si tratta dopotutto di andare dall’altra parte del mondo. Ecco alcune delle domande che potresti farti, soprattutto se hai letto l’articolo sulle 5 cose che devi sapere se vuoi sposarti in Giappone:

  1. Come farò con la lingua, visto che non so il Giapponese?
  2. Tutti i templi mi sembrano uguali, come posso assicurarmi che la location sia quella giusta per me?
  3. Se qualcosa non dovesse andare bene quel giorno, a chi potrei rivolgermi?
  4. I vari fornitori hanno una mentalità diversa dalla mia, come farò a scegliere senza rischiare delusioni?
  5. In che modo posso assicurarmi di aver richiesto tutti i permessi necessari?

E via così…

Da un lato più ci pensi, più il tuo entusiasmo sale. Dall’altro ci sono tanti dubbi e tanti quesiti irrisolti che ti trattengono.

Hai ragione, sono tutti dubbi importanti e legittimi. Tanto più che un viaggio in Giappone non costa esattamente pochi spiccioli, quindi deve valerne la pena. Tutto deve andare per il meglio.

Per questo ci siamo noi, il team di Matrimonio in Giappone

Grazie alla collaborazione tra due agenzia di wedding planner, una italiana e una giapponese, e con il supporto di una squadra di professionisti selezionati, interpreti e traduttori, abbiamo creato un ponte tra l’Italia e il Giappone. Un ponte molto speciale, dedicato a chi vuole dire sì (o ribadire il suo sì) nella terra del Sol Levante.

Non ci occupiamo di feste, non siamo guide turistiche, non siamo un’agenzia viaggi (anche se abbiamo collaborazioni con diverse guide e tour operator). Siamo un gruppo specializzato nella creazione di matrimoni e rinnovo delle promesse nuziali in Giappone.

Ci prenderemo cura di tutti gli aspetti tecnici e pratici e otterrai supporto in italiano durante tutto l’arco dei tuoi preparativi. Ti guideremo passo passo fino alla realizzazione del tuo rinnovo delle promesse.

Puoi dormire sonni tranquilli (magari su un tipico futon 布団 ).

Che cosa c’è di meglio di vivere un’esperienza indimenticabile come il rinnovo delle promesse in Giappone, senza l’ansia e la paura di sbagliare?

Grazie al nostro team puoi festeggiare il tuo amore ed esprimere il tuo impegno (di nuovo) con un viaggio speciale e una cerimonia di rinnovo dei voti nuziali. E puoi lasciare a casa le preoccupazioni.

Per maggiori informazioni puoi scaricare qui i pacchetti attualmente in offerta. E se non trovi quello che fa per te, scrivici, saremo felici di creare un pacchetto su misura per te.

Mata ne! またね

Claudia-chan