Matrimonio in Giappone: 6 doni per te

Ci siamo! La vigilia di Natale è finalmente arrivata. È tempo di stare in famiglia, di scambiarsi doni, di condividere progetti e di sognare tante nuove meravigliose esperienze per il prossimo anno.

Per te, una di queste esperienze potrebbe essere un fantastico matrimonio in Giappone.

E quindi oggi voglio farti gli auguri di Natale in modo speciale, mettendo in evidenza i regali che riceverai se sceglierai di sposarti nel Paese del Sol Levante. Non parlo di regali materiali, ma di veri e propri doni della vita, ancora più preziosi e significativi.

Eh sì, perché l’esperienza di sposarsi in Giappone è molto più di quello che può sembrare dall’esterno. Sarà un giorno che entrerà a far parte dei tuoi ricordi più belli e che custodirai con amore per tutta la vita.

Ti renderà felice in modi che ancora non riesci neanche ad immaginare.

Viaggiare nel tempo

Il primo grande dono che il matrimonio in Giappone ti farà è la sensazione di essere sospesa nel tempo. Il Giappone è una terra in cui passato e presente si intrecciano in maniera inaspettata e sorprendente. Non serve la macchina del tempo per spostarsi a piacimento nel passato e nel futuro.

Potrai sentirti contemporaneamente circondata dagli antichi valori giapponesi e proiettata verso un avvenire tecnologico e quasi fantascientifico. Nessun luogo al mondo, a mio parere, incarna meglio questa dicotomia.

Riscoprire la natura come poesia

Qualunque sia la stagione che sceglierai per il tuo matrimonio in Giappone, ti troverai circondata da uno scenario naturale estremamente affascinante e indimenticabile.

E soprattutto, potrai fare esperienza della maniera unica in cui i giapponesi interpretano i fenomeni naturali. Della loro filosofia, legata ai concetti di nascita, morte e rinascita. Della poesia che riescono a trovare anche nella più piccola foglia che cade o nel petalo di un fiore.

In quel giorno meraviglioso tu sarai parte di tutto questo. Al tuo ritorno in Italia, ti basterà guardare un fiore o un filo d’erba per richiamare alla mente e al cuore quella sensazione.

Sfamare la curiosità

Il matrimonio Giappone è molto diverso da un matrimonio italiano e ti offrirà l’opportunità di vivere questo momento da una prospettiva totalmente inedita. Che forse riesci ad immaginare, ma soltanto vagamente.

Sono certa infatti, che hai tante piccole curiosità, tante domande e tanta fame di scoprire cosa si cela dietro i misteri del Giappone. Sarà un viaggio entusiasmante, perché durante l’organizzazione del matrimonio scoprirai tante abitudini e tradizioni giapponese che sicuramente ti arricchiranno.

Se sei un appassionato di questa terra incantevole, sarà una gioia e una grande soddisfazione. Ti ritroverai un po’ più sapiente, e con la mentalità molto più aperta di quella che avevi quando sei partita.

Vivere l’arte

Nel tuo giorno più bello, potrai vivere un’esperienza nell’esperienza. Infatti potrai toccare con mano l’arte giapponese. Dalla stoffa straordinaria del kimono, all’architettura dei luoghi che faranno da scenario per il tuo matrimonio, alla gastronomia tipica che potrà accompagnare il tuo banchetto di nozze…

La sapienza e l’abilità manuale degli artigiani giapponesi ti permetteranno di stupirti ad ogni passo e di sentirti al centro di una inestimabile opera d’arte. Secoli e secoli di tradizione, cultura, precisione e abilità manuale, saranno al servizio del tuo matrimonio, per renderlo ancora più straordinario.

Sigillare l’amore

In questa terra fantastica, circondati dalla sapienza dei secoli, dall’arte, dalla natura più poetica, dalla spinta verso il futuro, da mille tradizioni e oggetti che sanno comunicare, le vostre promesse nuziali saranno ancora più salde.

Questa atmosfera non potrà che permeare il vostro giorno di un romanticismo e di un’emozione senza eguali. Un sigillo d’amore che porterete con voi al vostro ritorno. Infatti sposarsi in Giappone è una scelta, che richiede amore e consapevolezza.

Non è un pro-forma come tanti matrimoni in Italia, in cui si è circondati da abitudini vuote e spesso da persone che non fanno parte della vita degli sposi. Chi sceglie di sposarsi in Giappone mette al centro l’amore e i valori della nuova famiglia che sta nascendo. E questa decisione viene ripagata da una sensazione di pienezza, gioia e amore, l’ho visto succedere sempre con le nostre coppie.

Vincere la sfida

Certamente sposarsi in Giappone non è semplice. Per ragioni di lingua, di tradizioni, di burocrazia e procedure che sono assolutamente diverse da quelle italiane. Immagina perciò che soddisfazione! Proverai l’emozione di aver vinto questa sfida e di aver superato tutte le difficoltà.

L’importante, ovviamente, è arrivarci senza stress e senza errori.

Ma, per tua fortuna, io e il team di Matrimonio in Giappone siamo proprio qui per questo. Per guidarti ed aiutarti con un’assistenza in italiano durante ogni passaggio dei preparativi. Per far sì che tutto si svolga in maniera impeccabile e senza intoppi.

In modo che tu possa goderti al massimo questi doni della vita, senza delusioni o notti insonni.

Siamo qui per te.

A nome di tutti noi, voglio perciò augurarti di cuore delle Buone Feste. E ricordarti che siamo aperti per ferie, quindi siamo pronti a ricevere tutte le richieste dei nostri sposi.

Se vuoi saperne di più sui nostri servizi e  iniziare a progettare il tuo fantastico matrimonio in Giappone, che ti riempirà di doni ancora di più di Babbo Natale, scarica i pacchetti tipo che trovi qui

Potrai così avere un’idea dell’investimento necessario e di quello che possiamo fare per te.

E poi contattami così inizieremo subito a lavorare al tuo progetto personalizzato!

Mata-nè!

またね

Claudia-chan

Claudia-chan
Claudia-chan
info@matrimonioingiappone.it
No Comments

Post A Comment