Matrimonio a Tokyo Disneyland

Hai mai fantasticato sulle tue nozze, immaginando di sposarti in un castello, e di essere protagonista di una fiaba come Cenerentola? E se fosse possibile unire questa meravigliosa esperienza, con un viaggio in un posto incredibile, come il Giappone? Non sarebbe veramente un sogno che si avvera?

Se la risposta è sì, ti farà piacere sapere che a Tokyo Disneyland esiste un programma chiamato Royal Dream Wedding. Consiste nella celebrazione della cerimonia nuziale all’interno del castello di Cenerentola, e poi in un banchetto principesco nel Tokyo Disneyland Hotel.

Ti mostro lo spot perché credo che sia abbastanza esplicativo.

Oltre alle fasi principali del matrimonio, come vedi i pacchetti di solito prevedono anche una specie di parata, con i personaggi Disney che ti accolgono al tuo arrivo al parco, e anche la loro partecipazione al banchetto. Ed è anche possibile indossare abiti a tema, da Principe e Principessa.

Durante il matrimonio ci sono poi vari spettacoli, intrattenimenti e sorprese per gli ospiti, con la partecipazione dei personaggi Disney.

Ovviamente è possibile prenotare i pernottamenti per gli ospiti nei vari hotel del parco e regalarsi una seduta di bellezza nel Bridal Salon del Tokyo Disneyland Hotel, per essere splendente come una Principessa.

Il matrimonio a Tokyo Disneyland può essere molto di più di un’esperienza per turisti. Alcune celebrità hanno scelto proprio questa soluzione per le loro nozze, e il risultato è stato un evento di grande classe, condito con una generosa spruzzata di allegria, come solo Disneyland sa fare.

È il caso per esempio dell’attrice Sandra Dewi, che ha scelto proprio questa soluzione. Parliamo ovviamente di nozze ad alto budget.

Matrimonio di Sandra Dewi e Harvey Moeis a Tokyo Disneyland, PH Axioo

Nel loro caso si è trattato di un doppio matrimonio, perché i due si sono sposati prima in chiesa (com’era desiderio dello sposo). E poi hanno organizzato questa seconda festa e cerimonia in un altro giorno, per esaudire il desiderio della sposa.

Insomma, anche se la mamma protesta perché vorrebbe un matrimonio tradizionale, il modo c’è. Una piccola cerimonia in chiesa o in comune in Italia, con un semplice rinfresco di cortesia, e poi via! In Giappone con tutte le persone a cui tieni di più (oppure solo voi due, se preferisci) a vivere il matrimonio dei tuoi sogni. E subito dopo la luna di miele che hai sempre immaginato.

Matrimonio di Mayumi Kagoshi e Takayuki Abiko, PH AFP Photo

Come possiamo aiutarti a realizzare il tuo matrimonio a Tokyo Disneyland

Trattandosi di un matrimonio Giapponese, ci sono alcuni elementi che devi tenere in considerazione.

La lingua

Prima di tutto, tutti gli addetti parlano giapponese. Qualcuno (non tutti) parla inglese. Nessuno parla italiano.

Inoltre questi matrimoni sono di solito creati con la logica dei pacchetti, ed è difficile addentrarsi tra le tante opzioni disponibili e comporre il pacchetto perfetto. I costi sono importanti, quindi è fondamentare fare scelte giuste, capire bene cosa ti viene proposto e non lasciarsi prendere dall’ansia.

Le usanze

Sposarsi un paese con una cultura così diversa dalla nostra è una vera sfida, per quanto riguarda la mentalità, le usanze, le procedure e le abitudini. Ti aspetta un’esperienza del tutto nuova, che non ha niente a che vedere con i matrimoni a cui hai partecipato.

I documenti

Se vuoi che il tuo matrimonio a Tokyo Disneyland sia legalmente valido, avrai bisogno di abbinare a questo matrimonio tutta la procedura per sposarti con pieno valore di legge. E la burocrazia giapponese non è delle più semplici.

Ma di tutto questo non devi preoccuparti, perché la nostra task force scende in campo per aiutarti a risolvere questi inconvenienti.

Io e il team di Matrimonio in Giappone siamo il tuo asso nella manica per costruire un programma che ti faccia sentire sempre a tuo agio, personalizzare le nozze scegliendo dettagli che ti facciano vivere questa esperienza ancora più intensamente, comunicare con tutti gli operatori, offrirti assistenza in italiano durante i preparativi, guidarti nella preparazione dei documenti per il matrimonio civile e fare in modo che tutto funzioni per il meglio.

Ho preparato alcune proposte per te, per farti valutare meglio l’investimento necessario per le tue nozze in Giappone. Scaricale qui e poi contattami, per iniziare a organizzare il tuo giorno più bello.

Mata nè!

またね

Claudia-chan

Claudia-chan
Claudia-chan
info@matrimonioingiappone.it
No Comments

Post A Comment