2019: anno del cinghiale. Cosa significa se ti sposi in Giappone quest’anno?

by | 8 Gen 2019 | simboli, tradizioni, wedding planner | 0 comments

Come ti ho detto nell’articolo precedente, per i Giapponesi (e i cinesi) il 2019 è l’anno del cinghiale (o maiale). Il loro zodiaco non prevede il cambiamento del segno ad ogni mese, ma ad ogni anno. Quindi tutti quelli nati in un certo anno sono dello stesso segno.

Inoltre l’animale che governa l’anno rappresenta determinate caratteristiche che, per chi crede all’oroscopo, si ripercuotono su ogni attività dell’anno. Famiglia, lavoro, amore, salute, per il 2019 sono tutte sotto il segno del maiale.

Io non sono una grande fan dell’oroscopo, ma trovo divertente giocare ad interpretare quello che succede secondo le regole dello zodiaco. Quindi per iniziare questo nuovo anno mi sono cimentata per te in questa analisi.

Secondo lo zodiaco cinese e giapponese, ecco cosa dovresti aspettarti se ti sposi nell’anno del cinghiale.

Matrimonio in Giappone nel 2019: come sarà?

Il maiale è il dodicesimo di tutti gli animali dello zodiaco. Secondo la leggenda, l’Imperatore di Giada disse che l’ordine sarebbe stato deciso in base all’ordine di arrivo degli animali. Il maiale era in ritardo perché si era svegliato troppo tardi o, secondo alcuni, perché un lupo aveva distrutto la sua casa ed era stato costretto a ricostruirla prima di partire. Insomma, quando arrivò era l’ultimo e poteva prendere solo il dodicesimo posto.

Questo mi fa pensare a quanto hai atteso il giorno del tuo matrimonio. Probabilmente molte tue amiche e amici si sono sposati prima di te e ti è sembrato che il tuo grande giorno non arrivasse mai. Ma niente paura, perché il cinghiale sa come farsi perdonare per il ritardo. Infatti stai organizzando un meraviglioso matrimonio in Giappone. Emozionante e speciale, certamente diverso dagli altri.

Le persone che sono sotto il segno del maiale sono, secondo lo zodiaco, molto concreti e realisti, ma anche capaci di risaltare in mezzo alla folla. Amano divertirsi e godersi la vita, sono attenti alle spese e sono naturalmente allegri ed entusiasti.

Non c’è dubbio quindi che il tuo matrimonio sarà unico e brillerà tra gli altri. Affronterai i preparativi con concretezza e oculatezza nelle spese, ma senza mai perdere la gioia e la voglia di divertirti. Ti aspetta un matrimonio felice e memorabile.

I difetti di chi è del segno del maiale sono dovuti all’eccessiva fiducia. Sono persone genuine e accomodanti, ma spesso tendono a sottovalutare le difficoltà e non rendersi conto di aver intrapreso una strada troppo difficile o di essersi affidati alle persone sbagliate. Visto che sono tolleranti e comprensivi possono diventare facilmente vittima di persone senza scrupoli, che si approfittano della loro buona fede.

Quindi nell’organizzazione del tuo matrimonio devi cercare di procedere con i piedi di piombo e non lasciarti trasportare dall’entusiasmo. Ora ti sembra di poter fare tutto in autonomia, ma probabilmente stai sottovalutando gli ostacoli che incontrerai nel tuo cammino. Sarebbe terribile se il tuo matrimonio in Giappone dovesse concludersi con una delusione.

Inoltre, chi è del segno del maiale, di solito ha una vita piena di impegni. Molto frenetica e complessa. Questo mi fa pensare che il tuo matrimonio avrà delle difficoltà notevoli.

Ma del resto non ci vuole l’oroscopo per capirlo. Ti stai andando a sposare dall’altra parte del mondo, in un posto con una lingua difficile, regole molto diverse dalle nostre e una mentalità poco aperta in generale.

Lasciamo quindi perdere i giochi sullo zodiaco e torniamo seri per un attimo.

Per il tuo matrimonio in Giappone avrai bisogno di aiuto.

E che cosa c’è di meglio che essere guidati passo passo da una squadra di professionisti che organizza matrimoni per mestiere? Il modo migliore per goderti i tuoi preparativi senza ansia né imprevisti è poter contare su persone di fiducia che ti aiutino.

Proprio per le situazioni come la tua è nato il progetto Matrimonio in Giappone. Ho riunito una task force di professionisti, per creare un ponte tra le due nazioni e semplificare i preparativi di tutti gli italiani che vogliono sposarsi o festeggiare degnamente un anniversario in Giappone.

Per maggiori informazioni puoi scaricare alcuni esempi di pacchetti che trovi qui. Saranno il punto di partenza per sviluppare il tuo progetto personalizzato.

またね

Claudia-chan